Dal 13 al 18 luglio torna la formazione a Cortina D'Ampezzo, accreditati altri 8 eventi gratuiti


Dal 13 al 18 luglio torna la formazione a Cortina D'Ampezzo, accreditati altri 8 eventi gratuiti
Didascalia: Dal 13 al 18 luglio torna la formazione a Cortina D'Ampezzo, accreditati altri 8 eventi gratuiti

Sono già 19 gli eventi formativi gratuiti in programma dal 13 al 18 luglio 2015 a Cortina d'Ampezzo nell'ambito della settimana dedicata all'informazione, organizzata dall’Ordine dei giornalisti del Veneto assieme a Cortina Turismo e Omnia Relations. In aggiunta ai primi 11 eventi, già disponibili da alcune settimane, l'Ordine ha accreditato altri 8 seminari, aperti a tutti i giornalisti italiani (qui l'elenco completo degli eventi). "Cortina tra le righe", giunta alla sua seconda edizione, sarà principalmente dedicata alle profonde trasformazioni che l'informazione digitale ha innescato sul modo di raccontare le notizie e sull'organizzazione delle aziende editoriali, con l'obiettivo di stimolare un dibattito su come utilizzare i nuovi strumenti a disposizione dei giornalisti per valorizzare la qualità dell'informazione.

A fianco dei seminari di formazione, riservati ai giornalisti, vi saranno anche manifestazioni e dibattiti aperti al pubblico che, grazie anche all'intervento di giornalisti ed esperti di comunicazione, concentreranno l'attenzione anche sui principali temi riguardanti politica, cultura, economia, giustizia, e sul ruolo dell'informazione. Agli eventi di formazione sarà possibile iscriversi a partire dall’8 giugno attraverso la piattaforma SIgef. Nel caso di iscrizione a più di tre eventi (numero massimo consentito dalla piattaforma) inviare una mail all’indirizzo formazione@ordinegiornalisti.veneto.it indicando il proprio nome, cognome, n. tessera professionale, ordine di appartenenza, data e titolo del seminario a cui ci si vuole iscrivere.

 

In ogni caso sarà possibile partecipare ai seminari anche iscrivendosi in loco, presentandosi prima dell’ora d’inizio. Per i giornalisti interessati a partecipare alla settimana dedicata all'informazione, Cortina Turismo ha messo a disposizione pacchetti di ospitalità, che si aggiungono ad una serie di iniziative e di convenzioni siglate con ristoranti e altri esercizi, a disposizione di tutti i partecipanti. Le offerte sono disponibili al seguente link. Tutti gli eventi formativi sono gratuiti per i giornalisti e in gran parte si svolgeranno nelle Sale dei Musei delle Regole, Corso Italia, 69, in centro a Cortina. Numero massimo partecipanti: 110 per ciascun evento.