Al via il Premio Nazionale Inviato Speciale Florido Borzicchi


Al via il Premio Nazionale Inviato Speciale Florido Borzicchi
Didascalia: Al via il Premio Nazionale Inviato Speciale Florido Borzicchi

Il Gruppo Giornalisti Umbertidesi e l'Ordine dei Giornalisti dell’Umbria bandiscono il concorso per la terza edizione del Premio Inviato Speciale Florido Borzicchi, per ricordare la figura, le qualità umane e professionali del concittadino scomparso. Il bando sarà emesso ogni due anni con premiazione il giorno 8 settembre. Il concorso è patrocinato dal Comune di Umbertide.

Il tema d questa edizione è dalla cronaca... la città
 - la cronaca come cornice di una tela che rappresenta lo spaccato reale di una città -,  riservato ai giornalisti professionisti, praticanti, pubblicisti e free lance che lavorano nelle redazioni di quotidiani, radio, tv, web, web-tv ed agli allievi delle “Scuole di Giornalismo” riconosciute dall’Ordine. Il Premio è articolato in due sezioni:a) informazione scritta su carta e on-lineb) informazione radio e teletrasmessa anche on-line.

 

Al premio i giornalisti possono concorrere presentando articoli, servizi o inchieste pubblicati, radiotrasmessi o teletrasmessi nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2016 e il 15 luglio 2017.  Le segnalazioni e i lavori devono essere inviate entro il 31 luglio 2017 alla Segreteria del Premio presso l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, via del Macello, 55 - 06128 Perugia. Tel. 075 5008235 - info@odgumbria.it; odgumbria@legalmail.it, in busta chiusa o plico con la dicitura: “Premio inviato speciale Florido Borzicchi”. Dal box in alto a destra è possibile scaricare il bando del premio.