Premio giornalistico Benedetta D'Intino: c'è tempo fino al 5 luglio


Premio giornalistico Benedetta D'Intino: c'è tempo fino al 5 luglio
Didascalia: Premio giornalistico Benedetta D'Intino: c'è tempo fino al 5 luglio

C'è ancora tempo fino al 5 luglio per partecipare all'ottava edizione del premio giornalistico indetto dalla Fondazione Benedetta D'Intino. L'ente non profit a difesa del bambino e della famiglia istituito nel 1992 con sede a Milano, promuove il concorso riservato ai giornalisti professionisti o pubblicisti per articoli sulla carta stampata o sul web, oppure per servizi radiofonici e televisivi che affrontino il seguente tema: “Che sarà dopo? Idee, preoccupazioni, speranze: come immaginano e vorrebbero il futuro le famiglie con figli disabili”.

Potranno partecipare al concorso i giornalisti professionisti e pubblicisti che tra il 1 settembre 2015 e il 30 giugno 2016 abbiano pubblicato articoli su un quotidiano, su un periodico o sul web o redatto servizi o inchieste per la radio o per la tv sul tema: “Che sarà dopo? Idee, preoccupazioni, speranze: come immaginano e vorrebbero il futuro le famiglie con figli disabili”. Il Premio prevede due categorie: “articoli giornalistici” e “servizi audio e video giornalistici”.  

Entro e non oltre il 5 luglio 2016 ogni concorrente potrà inviare alla Segreteria del Premio un solo lavoro, direttamente a mano o per posta o secondo quanto indicato da tale bando in caso di servizi radiofonici o televisivi. Alla Segreteria del Premio dovrà pervenire copia del giornale sul quale è stato pubblicato l'articolo firmato o siglato (nel caso di testate on-line una stampa della home page) o il link (pubblicato su sito/blog/canale youtube) al video del servizio. La Segreteria del Premio si trova nella la Fondazione Benedetta D’Intino, in via della Signora, 4 – 20122 Milano (tel./Fax 0276024421); posta premiogiornalistico@benedettadintino.it. Segreteria: Via della Signora, 4 – 20122 Milano Tel e Fax +390276024421. Qui il collegamento al sito della Fondazione per scaricare il bando del premio.